BOXE - ssd Lupa Boxe

LUPA BOXE del Maestro Franco Piatti

Esperienza e qualità

Maestro Franco Piatti

Ex pugile dell'Audace e della Nazionale con oltre 90 match all'attivo, il M° Franco Piatti è stato per 20 anni il maestro dell'Audace ai tempi dei memorabili successi dei vari Oi, Mattei, De Gese, Cantatore. In quel periodo ha anche collaborato con la Nazionale del Maestro Franco Falcinelli.

Numerosi anche i successi con i professionisti: tra i più recenti il titolo di Campione Italiano dei pesi leggeri e il titolo di Campione Mondiale IBF Jr. conquistati da Simone Califano, il titolo europeo di Vincenzo Cantatore, e indietro nel tempo Galvano, De Gese, De Santis. 

Nel 2005 fonda la asd Lupa Boxe insieme con il figlio Daniele e da allora la società vanta numerose presenze nei tornei regionali e nazionali, e diversi risultati di rilievo nei tornei nazionali. 

Dal 2011 al 2015 è responsabile della commissione regionale per la boxe femminile presso il Comitato Regionale Lazio, e collabora regolarmente come tecnico con le Squadre Nazionali Femminili. Ha anche ricoperto per molti anni il ruolo di Responsabile dei Tecnici presso il Comitato Regionale Lazio.

Tecnici e Collaboratori

Affiancano il Maestro 5 tecnici qualificati e tesserati presso la Federazione Pugilistica Italiana: Mauro Piatti, anch’egli pugile dell’Audace e delle Fiamme Oro; Daniele Piatti, ormai veterano con 18 anni di esperienza nel ruolo; Daniele Culotta, Francesca Giordano e Valerio Iacomini, tutti allievi ed ex pugili della Lupa Boxe.
Share by: